Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Materassi detraibili e Iva agevolata, tutto ciò che devi sapere per investire sul tuo sonno, risparmiando!

Se stai pensando di acquistare un nuovo materasso, rete o accessori per il riposo e desideri conoscere tutte le possibilità di detrazione fiscale e Iva agevolata, sei nel posto giusto. Noi di Possedoni ti offriamo una vasta gamma di prodotti, molti dei quali riconosciuti come dispositivi medici. Ecco tutto ciò che devi sapere per risparmiare e godere di un sonno di qualità.


Detrazione fiscale del 19%: Quando è detraibile un materasso?
Uno dei vantaggi principali nell’acquisto di un materasso o prodotti correlati, è la possibilità di usufruire della detrazione fiscale del 19% se il prodotto è identificato come dispositivo medico di classe 1.
Questo significa che non solo potrai godere di un sonno di qualità, ma potrai anche risparmiare sulle tasse.
Per essere riconosciuto come dispositivo medico, il materasso deve rispettare la direttiva 93/42/CE e avere la marcatura CE.

Non preoccuparti, al momento dell’acquisto che sia online o in negozio fisico saremo noi ad indicarti i prodotti idonei e tutta la documentazione necessaria! Ma, per darti un’idea la documentazione per ottenere la detrazione include la fattura di acquisto, la certificazione di conformità del materasso, l’etichetta CE e la
prescrizione del medico che attesti la necessità del dispositivo. Chiunque in possesso di un codice fiscale italiano e che effettua la dichiarazione dei redditi può usufruire di questa detrazione. Basta inserire l’acquisto del materasso come spesa medica nel modello 730.


IVA agevolata al 4% con Legge 104/96: Un sonno migliore, per tutti
IVA agevolata al 4% è riservato agli aventi diritto nel rispetto delle condizioni previste dall’agenzia delle entrate, persone con disabilità certificate dalla commissione medica legge 104/92, persone ritenute invalide da altre commissioni mediche con attestato di invalidità civile, di guerra o di lavoro. Abbiamo dedicato una sezione del nostro shop online ai prodotti che possono essere acquistati con IVA agevolata, per semplificarti la ricerca.

A guidarti, come sempre, ci pensiamo noi!

Dopo l’acquisto verrai contattato per produrre la seguente documentazione:
– copia documento d’identità
– copia tessera sanitaria
– certificato di invalidità

Attenzione ad accertarsi prima di avere tutti i requisiti necessari alla detrazione,
altrimenti l’ordine verrà annullato.


Semplice, no?
In ogni caso, se acquisti online, ti consigliamo di leggere attentamente la descrizione dei prodotti (le info riguardo alle detrazioni ed alle agevolazioni sono scritte in fondo), altrimenti per dubbi e chiarimenti non esitare a contattarci! Noi di Possedoni siamo sempre a disposizione di chi vuole investire sul proprio
benessere. Scopri il mondo del buon riposo sl nostro shop online, per novità e sconti iscriviti
alla newsletter.

Aggiornamenti Newsletter

Enter your email address below and subscribe to our newsletter