Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Ti svegli stanco? Occhio al materasso

Pensi di averle provate tutte per dormire meglio: addormentarsi ore prima del solito, non bere alcolici, dieta sana, ma comunque ti svegli più stanco di quando sei andato a dormire. Certo, i motivi per cui ci si sveglia stanchi e intontiti al mattino sono molteplici: le abitudini alimentari, il consumo di alcol, l’esposizione alla luce blu (emessa da un qualsiasi dispositivo elettronico), disturbi nella tua camera da letto possono influenzare la qualità del sonno e compromettere il tuo risveglio.

Se si vuole un bel sonno ed un buon risveglio energico si deve far attenzione a tutti questi fattori, ma se già conduci uno stile di vita sano in generale e nonostante questo continui a non dormire bene, probabilmente ti stai dimenticando del fattore più importante: il materasso. Un materasso vecchio, non adatto al tuo corpo o alla tua postura durante il sonno, potrebbe essere il colpevole principale se ti svegli stanco, rigido o dolorante. Un materasso ha la durata media di circa 8 anni a seconda dell’utilizzo che se ne fa, della rete che lo sorregge e della corporatura di chi lo sfrutta. A volte, i materassi semi-morbidi possono diventare eccessivamente soffici, mentre quelli rigidi tendono a irrigidirsi ulteriormente.

Nei materassi a molle invece, si possono verificare deformazioni o irregolarità a causa del cedimento di una o più molle interne. Quando la superficie del materasso perde uniformità, quando al risveglio si avverte una mancanza di riposo o si sperimentano dolori, è arrivato il momento opportuno per sostituire il
materasso. Il cambiamento più significativo potrebbe essere l’investimento in un nuovo materasso. Scegliere il giusto materasso è un investimento non solo per la tua salute, ma anche per il tuo benessere generale e deve essere scelto in modo intelligente. Non esiste il materasso migliore in assoluto per tutti, ognuno ha le proprie caratteristiche e
preferenze perciò il miglior materasso è quello che si adatta perfettamente al tuo corpo, alle tue esigenze e alle tue abitudini.

Il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad esperti del settore che ti possano indirizzare verso la scelta del materasso più adatto a te. Noi di Possedoni aiutiamo quotidianamente chiunque volesse migliorare il proprio sonno nella scelta del materasso migliore, e non solo!

Se ti abbiamo convinto fai un giro nel nostro shop ed iscriviti alla newsletter per ricevere sconti esclusivi.

Ricorda, migliorare la qualità del sonno è un passo importante verso una giornata più energica e
produttiva.

Aggiornamenti Newsletter

Enter your email address below and subscribe to our newsletter